Ecocolordoppler Vascolare

L’Ecocolordoppler Vascolare è un esame specialistico che consente di rilevare il flusso, sia venoso sia arterioso, dell’organismo e di valutare i tronchi sopraortici, gli arti superiori ed inferiori, l’aorta addominale.

A Villa Rosa, l’esame viene eseguito da un chirurgo vascolare, una figura medica specializzata con il valore aggiunto che, oltre alla diagnosi puramente strumentale, c’è la possibilità per il paziente di ricevere indicazioni e consigli sul percorso successivo.

Dal punto di vista tecnologico, la strumentazione all’avanguardia utilizzata da Villa Rosa consente un lavoro diagnostico di alto livello ed efficace nel rilievo delle patologie vascolari, inserendosi in un lavoro dell’equipe multidisciplinare di un ospedale che ha alle spalle una lunga e consolidata esperienza nel campo della diagnostica.

L'Ecocolordoppler Vascolare

Arcangela Rozza

L’Ecocolordoppler si può eseguire come follow up di diverse patologie; si va dai pazienti con colesterolo alto ai casi di aneurismi, dalle gambe gonfie (polpaccio, pianta del piede, sospetto di flebite) alla stenosi carotidea.

Specialisti